Duvan Zapata scalda i motori. Dopo un primo video pubblicato 5 giorni fa, nelle storie del centravanti dell'Atalanta è comparso un altro video, stavolta sul tapis-roulant.
Il colombiano torna a correre, attività fisica imprescindibile e che prelude al rientro del lavoro sul campo. L'infortunio dello scorso 6 febbraio all'adduttore, con interessamento del tendine, richiede una certa prudenza nei tempi di recupero, ma Zapata ha voglia di tornare. E il fantacalcio non attende altro che riabbracciare un top di reparto che ha inevitabilmente condizionato la fanta-stagione di molti fantallenatori.
Rientro Duvan Zapata: c'è una data?
Quando è toccato all'Atalanta, tutti i membri dello staff tecnico e dirigenziale, incluso Gasperini, non si sono mostrati particolarmente ottimisti sui tempi di recupero del centravanti.
La stagione di Duvan Zapata è stata frettolosamente bollata come finita, ma la verità potrebbe nascondere più di una flebile speranza per il suo rientro, ben prima che questa stagione possa definirsi conclusa.
Il peggio dell'infortunio è ormai alle spalle: Zapata ha ripreso a lavorare in palestra, anche con carichi specifici, e soprattutto ha ripreso a correre. Ritrovare la miglior forma fisica resta ovviamente un obiettivo che necessita di tempo, ma proprio questo fattore potrebbe essere dalla parte dell'attaccante: il campionato quest'anno finisce il 22 maggio, immaginare un ultimo mese con Zapata in campo in questo momento non è utopia.
Il rientro di Zapata potrebbe verosimilmente avvenire verso metà aprile: il 16 l'Atalanta giocherà in casa contro il Verona, la settimana successiva invece contro il Venezia in trasferta. A cavallo di queste due date, Zapata potrebbe rientrare in campo e giocare i primi minuti al rientro dall'infortunio, con la speranza che non finisca come l'ultima volta, quando il rientro dal precedente problema muscolare venne macchiato per l'appunto dal nuovo infortunio.
Zapata corre, l'Atalanta e il Fantacalcio non aspettano altro che poterlo riabbracciare.
