Morgan De Sanctis, direttore sportivo della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti all'esterno del centro sportivo. Il dirigente del club campano ha annunciato l'imminente arrivo di Paulo Sousa e l'esonero di Davide Nicola.

Salernitana, arriva Paulo Sousa: le dichiarazioni di De Sanctis

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Paulo Sousa è arrivato. La firma è prossima, ci sono dei dettagli che gli avvocati stanno valutando. Bisogna scrivere bene il tutto. Firma fino a giugno con opzione per altri due anni. Dello staff della società restano tutti. A breve arriverà l'esonero ufficiale di Nicola. Quello di Paulo Sousa è un profilo internazionale, grande esperienza e conoscitore di calcio. C'è convinzione che possa darci una mano sin da subito. Il progetto potrebbe allungarsi ma bisogna essere tutti felici nei prossimi mesi. Non è un mistero che abbiamo ascoltato altri candidati, a Sousa gli va riconosciuto che ha voluto fortemente la Salernitana, come anche altri. Ha visto la partita a Verona ma aveva già seguito anche altre gare. Ora si riparte dal fatto che nell'ultima parte non siamo stati prestativi sul gioco e sui risultati. È qualcosa che ci ha fatto riflettere, bisogna migliorare il trend negativo dell'ultimo periodo. Il vantaggio sulla terzultima si è assottigliato e serve invertire la rotta.

Su Nicola

"Cosa non ha funzionato con Nicola? Non è il momento di parlarne. Ora servono fatti e risultati. Aggiungere parole vuol dire creare disaffezione da parte dei tifosi. Nell'ultima parte di stagione tutti non abbiamo fatto un buon lavoro, a Nicola va il ringraziamento dei 21 punti che non sono pochi. Ora dobbiamo arrivare alla salvezza il più lontano possibile dalle ultime partite".

Sugli infortunati

"Ci aspettiamo che recuperi Mazzocchi e questo rimetterebbe in ordine la rosa. Dobbiamo valutare le condizioni di Troost-Ekong. il cui infortunio sembra più grave di quello che ci aspettavamo. Rientrerà Fazio poi tra qualche settimana. I tifosi hanno esigenza di vedere una Salernitana più brillante e che faccia più punti, ora servono i fatti. Sabato ci sarà la conferenza pre-partita di Sousa".