Tutto confermato rispetto alle ultime indiscrezioni: Paulo Sousa sarà il nuovo allenatore della Salernitana. In arrivo (stavolta per davvero) l'esonero per Davide Nicola, che paga un periodo nero a livello di risultati, culminato con l'ultima sconfitta a Verona che ha avvicinato parecchio la squadra campana alla zona retrocessione.

Sousa alla Salernitana: i dettagli

Iervolino ha deciso: Sousa prenderà il posto di Nicola sulla panchina della Salernitana. Una decisione sofferta ma necessaria per invertire un trend preoccupante. Inizio positivo di stagione, poi il crollo fino alla situazione attuale: 21 punti in 22 giornate, a +4 sul Verona terz'ultimo e fresco vincitore dello scontro diretto. 

In giornata è atteso l'annuncio ufficiale del cambio di guida tecnica. In tarda mattinata l'ex Fiorentina sarà in città accompagnato dal ds De Sanctis, nel pomeriggio con ogni probabilità sarà già al lavoro per la seduta pomeridiana di allenamento. Sousa firmerà un contratto fino a giugno con opzione per altri due anni. Inserita anche una clausola milionaria di recesso nel caso in cui decidesse di non proseguire in futuro il suo rapporto professionale con la Salernitana. A Iervolino e De Sanctis ha manifestato gradimento per l’organico, il portoghese è convinto delle potenzialità della squadra. Avrà il suo storico staff composto da 4-5 collaboratori. E domenica ci sarà l’esordio all’Arechi contro la Lazio.