Dallo Stoccarda il Verona ha prelevato Duda, che si è già reso protagonista di alcune buone prestazioni. La società scaligera ha presentato ufficialmente il nuovo acquisto.

Verona, le parole di Duda

Presentato ufficialmente come nuovo calciatore gialloblù, ecco le prime parole di Ondrej Duda, raccolte da TMW.

"Non è stata una trattativa lunga, abbiamo parlato circa per una decina di giorni. La possibilità di trasferirmi è arrivata verso la fine di gennaio per cui non ci ho pensato molto, ho deciso in poco tempo di accettare e sono arrivato qui. Per me il fattore più importante è stata la possibilità di giocare, di avere spazio. Sono già stato in una situazione come questa, nella quale dover lottare per non retrocedere, quando mi sono trasferito dall’Herta Berlino al Norwich City".

Sulle sue qualità

"Posso segnare, fornire assist, penso vada bene tutto ciò che arriva. Passo dopo passo dimostrerò tutto. Dal punto di vista del sistema tattico è diverso, che in Germania ogni squadra, ogni allenatore usa sistemi diversi. Non sono spaventato, conosco le mie qualità, imparerò a conoscere tutti gli schemi tattici il prima possibile in modo tale da giocare meglio per me e per la squadra".

Sul suo ruolo

"Preferisco giocare un po’ più avanti perché sono un giocatore offensivo. Preferisco la fase offensiva a quella difensiva senza dubbio, ma quando gioco in posizione di centrocampista centrale per me non è nulla di nuovo anche se ovviamente è diverso".

Sulla Serie A

"Assolutamente. La Serie A dal punto di vista tecnico e tattico è uno dei migliori campionati al mondo, soprattutto dal punto di vista tattico. A volte sembra che non sia così tattico, ma in realtà lavoriamo molto sulla tattica anche in allenamento, lavoriamo tanto sui sistemi di gioco".