Il Genoa batte la Salernitana in Coppa Italia e Shevchenko trova la sua prima vittoria da quando siede sulla panchina dei liguri. A decidere il match, valido per i sedicesimi di finale, è un gol di Ekuban a un quarto d'ora dal termine; i padroni di casa devono però ringraziare il portiere Semper, che nega il gol a Djuric nel primo tempo con un grande intervento. Di seguito la cronaca e il tabellino di Genoa-Salernitana 1-0; nel pomeriggio erano arrivate le vittorie del Venezia sulla Ternana e dell'Udinese sul Crotone.

Genoa-Salernitana 1-0, la cronaca

Shevchenko sceglie Destro dal 1' in coppia con Ekuban, sulla sinistra c'è Cambiaso. Colantuono risponde con Djuric a guidare l'attacco, in difesa Gagliolo con Bogdan e Delli Carri.

I padroni di casa partono meglio, ma non riescono a creare occasioni davvero pericolose; la partita è nervosa, entrambe le squadre vogliono lasciarsi alle spalle i risultati negativi in campionato e trovare la vittoria. Semper respinge la conclusione di Kastanos al 38', poi è superlativo al 39', quando si esibisce in un doppio miracolo su Djuric. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

A inizio ripresa Ekuban ci prova, ma la sua conclusione termina fuori di poco. Partita contratta, decisa dal primo tiro nello specchio da parte della squadra di Shevchenko: al 77' Kallon salta due uomini e crossa, Ekuban trova l'angolo giusto e batte Fiorillo. Gli ospiti provano a reagire, ma non riescono a rendersi pericolosi; Genoa-Salernitana termina 1-0, i liguri se la vedranno con il Milan negli ottavi di finale.

Genoa-Salernitana 1-0, il tabellino

Genoa-Salernitana 1-0: cronaca e tabellino (Getty Images)
Genoa-Salernitana 1-0: cronaca e tabellino (Getty Images)