Giornata di vigilia per l'Udinese di Luca Gotti, che domani sarà impegnata in un match delicato contro il Crotone: una sfida salvezza per i bianconeri che potrebbero centrare addirittura la quinta vittoria consecutiva e allontanare la compagine friulana in maniera concreta dalla zona calda della classifica. I bianconeri sono imbattuti da 5 partite, l'ultima sconfitta risale al match con il Milan di quasi un mese e mezzo fa.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Udinese: le ultime su Nuytinck, Okaka e Forestieri

Non arrivano buone notizie per l'Udinese: Bram Nuytinck infatti dovrà fare i conti con una lesione muscolare che dovrebbe costringere il centrale a stare lontano dal terreno di gioco anche a gennaio. Non ci sono al momento comunicazioni ufficiali da parte della società, ma la tv della squadra ha comunicato il verdetto degli esami chiarendo la situazione.

Contro il Crotone sarà out anche De Maio, alle prese con un problema fisico. Out poi Okaka e Forestieri: per entrambi si è deciso di non forzare e dunque non sono stati convocati. Il centravanti ex Roma in particolare sarà operato a Roma in questi giorni per aspirare un ematoma alla coscia sinistra, ma per lui lo stop non dovrebbe essere particolarmente lungo. La speranza è di recuperarlo già per gennaio.

Udinese, la probabile formazione in vista del Crotone

Al posto dell'infortunato Nuytinck dovrebbe esserci Bonifazi, pronto alla seconda partita consecutiva da titolare al fianco di Rodrigo Becao e Samir, tutti dinanzi al solito Musso. A centrocampo occhio al rischio turnover per Stryger Larsen e Zeegelaar, con Molina che scalpita, neanche convocato invece Ouwejan. Inamovibili De Paul e Pereyra come interni ai lati di Arslan. In attacco conferme per Pussetto e Deulofeu, dalla panchina Lasagna e Nestorovski.

La lista dei convocati dell'Udinese

PORTIERI: 1 Musso; 96 Scuffet; 66 Carnelos

DIFENSORI: 3 Samir; 14 Bonifazi; 16 Molina; 18 Ter Avest; 19 Stryger Larsen; 50 Becao; 65 Rigo; 90 Zeegelaar

CENTROCAMPISTI: 6 Makengo; 10 De Paul; 11 Walace; 22 Arslan; 37 Pereyra; 38 Mandragora; 64 Palumbo; 99 Coulibaly

ATTACCANTI: 9 Deulofeu; 15 Lasagna; 23 Pussetto; 30 Nestorovski

Udinese (Getty Images)
Udinese (Getty Images)