La ripresa dell'Inter è strettamente legata anche allo stato di grazia di Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco, 36 anni compiuti a marzo, si è letteralmente caricato sulle spalle il peso dell'attacco nerazzurro, sopperendo alla mancanza di Lukaku e compensando, spesso, i periodi di appannamento di Lautaro Martinez. Assolutamente più di un vice prima punta, Inzaghi ha in Dzeko un attaccante d'esperienza e con lo straordinario fiuto del gol

Inter, Dzeko è trascinatore: 6 gol e 2 assist 

Marotta ha chiarito che il rinnovo del bosniaco è praticamente fatto, non ci sarà l'errore fatto con Perisic. Dzeko ha conquistato la fiducia della società e l'amore dei tifosi sul campo, con atteggiamento da professionista e stoffa da leader: sempre a disposizione del gruppo. In campo parlano i numeri, sei gol in campionato e tre in Champions League. Guai a considerarlo "semplice" vice Lukaku. 

Dzeko, che gioia al Fantacalcio 

Esultano i fantallenatori che hanno puntato sul bosniaco in sede d'asta. L'appetibilità di Dzeko è salita in relazione al momento in cui è stata fatta l'asta, quando già dalle prime giornate si è capito la forma fisica altalenante di Lukaku: 15 partite sempre a voto, 10 volte titolare e fanta media di 7.53. 

Numeri impressionanti per un calciatore che partiva da semplice scudiero a Lukaku, e che adesso si trova con un gol in meno (7) del compagno di reparto Lautaro Martinez.