La Fiorentina, in maniera rocambolesca a causa dell'autorete di Milenkovic, esce sconfitta da San Siro contro un Milan messo alle corde per diversi tratti della gara. Soddisfatto dell'atteggiamento anche mister Vincenzo Italiano a fine partita, complimentandosi con i suoi giocatori per la prestazione fatta contro un avversario comunque forte. Sorride, non per il risultato naturalmente, anche Antonin Barak che ha trovato il primo gol in campionato con la Fiorentina. 

Fiorentina, squillo di Barak: sarà titolare? 

Trequartista puro, Barak cerca la propria collocazione all'interno dello scacchiere tattico della Fiorentina. Italiano predilige di fatto il 4-3-3, modulo esaltato anche da due giocatori come Gonzalez e Sottil, ma a causa delle indisponibilità di entrambi nelle ultime due uscite ha ridisegnato un po' la squadra, optando per un 4-2-3-1 con il trequartista vicino alla punta, Jovic o Cabral. In questo contesto può assolutamente esaltarsi Barak, che contro il Milan ritrova il gol in Serie A e si candida per un ruolo di maggior peso nell'economia dell'attacco viola. 

Barak, come gestirlo al Fantacalcio? 

I numeri con l'Hellas Verona nella scorsa stagione sono da top assoluto, 11 gol e 4 assist. In viola si è lontani da quel Barak apprezzato al fantacalcio, capace di ribaltare da solo intere partite; intanto si è sbloccato, ha messo a referto il primo +3 del campionato e alzato la media voto che prima del gol era nettamente al di sotto della sufficienza. Da capire quali saranno le intenzioni di Italiano, alla luce dei rientri di Sottil e Nico Gonzalez.