Più che un indizio una certezza, anche perché dal dischetto continua a non sbagliare: anche contro l'Inter Ademola Lookman ha calciato dagli 11 metri con successo. Un rigore più pesante perché in campo c'era anche quello che fino a prima dell'infortunio (e dell'arrivo dell'attaccante di origine nigeriana) era il rigorista designato, Duvan Zapata. La domanda è legittima e può tormentare i fantallenatori che hanno attaccanti atalantini in rosa: è Lookman il rigorista dell'Atalanta?

Rigoristi Atalanta, Lookman scalza tutti?

Rigore contro il Napoli: gol. Rigore contro l'Inter: gol. Stesso esito, anche se valore diverso: perché se contro in Napoli Zapata non era in campo, contro i nerazzurri era al suo posto, ma dagli 11 metri è tornato Lookman. Curiosità: in entrambi i casi il +3 dal dischetto per l'inglese è valso il vantaggio 1-0 dell'Atalanta, e in entrambi i casi la partite è poi terminata con una sconfitta. Poco da rimproverarsi per Lookman, che cosa più importante si sarebbe preso al ribalta da rigorista, "vincendo" lo sprint interno tra lui, Zapata e Koopmeiners.

Rigori Atalanta, variabile Muriel...

E quando tornerà a disposizione Muriel? Il colombiano può sparigliare le carte nelle gerarchie dei rigoristi della Dea? A naso appare difficile, se Lookman continuerà a non sbagliare alla ripresa a gennaio. La speranza dell'Atalanta è che il risultato alla fine si riveli diverso dai precedenti...