Interessante intervista rilasciata da Massimo Moratti a Il Mattino, l'ex presidente dell'Inter ha di fatto posto in essere un elogio nei confronti di Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli. Importante passaggio, poi, sulla Superleague ed anche sulla "nuova" Inter di Inzaghi. Di seguito i passaggi più interessanti dell'intervento di Moratti.

Moratti sull'operato di De Laurentiis a Napoli

"Non ho mai visto il calcio come qualcosa da gestire come fosse un'azienda, ma ho sbagliato io a non trattarlo come tale. Ha ragione De Laurentiis, lo conosco da sempre, ha preso il Napoli da zero è ripartito dalla Serie C. Ha costruito le cose con pazienza, giorno dopo giorno, senza fare pazzie, mettendo la società nelle condizioni di essere sana in ogni momento. Ha meriti giganteschi per quello che ha costruito, merita di vincere lo scudetto".

Moratti sull'idea non tramontata di Superleague

"L’aspetto dei risultati sportivi del campo non può mai essere trascurato, ma Juventus, Real e Barcellona giocano sul fatto che c’è una mancanza di sicurezza per poter fare investimenti importanti".

Moratti sulla "nuova" Inter di mister Simone Inzaghi

"E' molto perbene, totalmente diverso come carattere da Conte. Poi mi piace come fa giocare bene l'Inter: ha il sostegno illimitato della società. Non ne ha bisogno al momento, ma non è una cosa di poco conto. Inter-Napoli è già un bivio? Lo è. Ma solo per l'Inter. Come lo è stato il derby: non può permettersi di perdere. Il Napoli ora deve guardare al Milan come avversario di questo duello per il primo posto: sette punti di distacco non sono pochi anche se il campionato è ancora giovanissimo".

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, elogiato da Massimo Moratti (Getty Images)
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, elogiato da Massimo Moratti (Getty Images)