L'agente Davide Lippi ha parlato direttamente da Viareggio, a margine della presentazione del nuovo centro sportivo ideato e costruito con suo papà Marcello, il 'Marco Polo Sports Center. Queste alcune delle sue dichiarazioni, focalizzatesi su diversi suoi assistiti.

Davide Lippi su Mayoral alla Fiorentina

"Ad oggi ci sono delle possibilità. Ma è un giocatore della Roma, gioca nella Roma e il mercato non è ancora nel vivo. Anche io ho letto di Borja Mayoral in chiave Fiorentina, vedremo in futuro se succederà. Il mercato apre tra 50 giorni, siamo tutti in giro a lavorare per valutare le possibilità che ci sono. Io penso che Borja Mayoral sia un po' rimasto scottato dalla situazione della Roma dopo la stagione fatta l'anno scorso. Credo abbia voglia di andare a fare un campionato da protagonista, poi se sarà la Fiorentina o un altro club vedremo... Comunque è un giocatore del Real Madrid, bisogna tenerne conto, e la Roma ha ancora oggi il giocatore in prestito e un diritto di riscatto da poter esercitare a giugno. Vedremo, bisogna ancora fare tutte le riunioni del caso".

Su Vlahovic

"E' una situazione difficile. Io parlo dei miei assistiti, parlare degli assistiti degli altri diventa complesso... Forse la Fiorentina sta provando ancora a fargli firmare il rinnovo, ma mi sembra chiaro che ormai l'atleta non rinnoverà questo contratto. Ci sono mille opportunità e mille scenari che si possono sviluppare, anche a gennaio, ed è chiaro che la Fiorentina vorrà tutelarsi con un altro attaccante. Per pochi giocatori essere a scadenza e arrivare a fine contratto è una grossa opportunità, mentre per altri non è così. Non è sempre lo stesso discorso per tutti. Non credo sia una nuova moda, spesso e volentieri andare a scadenza è un problema perché tanti club aspettano la fine a causa dei problemi economici".

Su Caceres

"Da quello che mi risulta non è assolutamente vero che non rientra nei piani del club. Il giocatore è andato in nazionale, tornerà la prossima settimana. E' stato espulso nell'ultimo turno, chiaramente non è un momento positivo, è un momento delicato per il Cagliari e non è stato piacevole nemmeno per lui, fare quel gesto e quell'errore non l'ha certo soddisfatto. Ha ricevuto la multa, come da regolamento, paga la sua multa ed è a disposizione. Con l'allenatore e col club non c'è alcun club, la sua epurazione non mi risulta assolutamente. E' carico e ha voglia di tornare, speriamo che il Cagliari risolva al più presto questa situazione".

Su Ribery

"Mi ha appena chiamato: bene, bene... Gli piacerebbe fare qualche punto in più, credo che la Salernitana meriti rispetto alla classifica che ha oggi qualche punto in più, anche loro hanno parecchi infortuni e a breve recupereranno 3-4 giocatori chiave. Secondo me si giocherà la salvezza fino all'ultimo con quelle 3-4 squadre che ad oggi sono vicine alla Salernitana. Per me ha un potenziale offensivo importante, Bonazzoli, Ribery, Simy, Djuric e Gondo è un attacco di buon livello: devono trovare i giusti equilibri dopo il cambio di allenatore, ma andare a giocare a Salerno ora che hanno riaperto gli stadi non sarà facile per nessuno. Peccato per la sconfitta di La Spezia, Franck sta provando a dare la giusta mentalità a questo gruppo di giovani. E' contento".

Sul mercato di gennaio

"Non è facile questo mercato. Credo la Juve debba fare qualcosa, ma non sarà un mercato pieno di grosse bombe. La Roma farà qualcosa, sento Mourinho che ha bisogno di giocatori. Anche noi nei colloqui coi vari club stiamo capendo che sono questi i club che si muoveranno sul mercato. Il Milan sta facendo molto bene, è una squadra completa, gennaio è un mercato complesso e difficilmente si faranno investimenti sui sudamericani. I club devono stare attenti agli equilibri di spogliatoio, sarà un mercato molto delicato".