Avvio di stagione super per Giovanni Simeone. L'attaccante del Cagliari si sta scrollando le ultime, difficili stagioni a suon di gol e prestazioni più che positive, guidando l'attacco rossoblu insieme a Joao Pedro. Per la gioia de tifosi sardi e, ovviamente, dei fantallenatori che hanno scommesso sul Cholito. E proprio col focus sul suo soprannome parte l'intervista rilasciata ai microfoni di Radio Deejay.

Simeone: "Mister Di Francesco importante per me ed il Cagliari"

"Mi fa piacere essere chiamato Cholito, mi fa riconoscere da tutti. L'obiettivo di un giocatore è crescere e diventare forte da ogni punto di vista. Sono contento di essere in Italia, qui si impara tantissimo. Chiaramente ogni giocatore vorrebbe imparare ovunque, da tutti i campionati.


Con papà Diego non parliamo di cose di campo, sembrerebbe voler togliere il lavoro a Di Francesco che mi aiuta tanto e mi sta facendo crescere lavorando sui dettagli. Il mister è importante per me e per il Cagliari".

Fantacalcio, Simeone: "Voglio fare più di 12 gol"

"Voglio superare i 12 gol. Qui è difficile segnare, ma voglio migliorare i miei numeri. Joao Pedro ha trovato il suo modo di giocare e lo sta portando avanti insieme a tutta la squadra. Pavoletti veniva cercato per la testa, Joao invece è forte tra le linee e ha trovato lì la sua posizione ideale.

La squadra è giovane: entrare in Europa ci piacerebbe molto, ma non si può dire che è un obiettivo. L'Europa è un sogno, ma potrebbe essere anche uno stimolo per fare bene partita dopo partita".

Simeone: "Alla Fiorentina avevo perso fiducia"

"L'esperienza di questi anni mi ha aiutato a crescere, ho trovato come essere efficace nei movimenti. Senza gol un attaccante perde fiducia, quando segni invece sei più tranquillo. Alla Fiorentina ero più giovane e un anno così difficile non ti fa trovar bene, ma devo dire che anche quell'anno mi ha aiutato a pensare che il gol non è un'ossessione.

Se somiglio a Inzaghi? Forse sì, ma io mi sono sempre concentrato su Batistuta. Guardo sempre gli attaccanti forti con grande attenzione, quelli che si muovono bene in area. Ho studiato tanto anche Ronaldo".

Fantacalcio, i numeri di Simeone

Come già detto, Giovanni Simeone si è reso protagonista di un inizio di stagione travolgente. Il Cholito ha già timbrato ben 5 reti nelle prime 7 partite di campionato. Un prezioso bottino di +3 che ha fatto schizzare la fantamedia dell'attaccante a 8,43. Lo scorso anno il bottino era di appena 2 gol a questo punto della stagione.

Ottimi numeri che, se confermati, permetteranno a Simeone di superare agevolmente i 12 gol dell'ultimo campionato.

Giovanni Simeone, super partenza con il Cagliari (Getty Images)
Giovanni Simeone, super partenza con il Cagliari (Getty Images)