Ansia e preoccupazione hanno pervaso la mente dei tifosi della Roma e di coloro che hanno puntato su Abraham al Fantacalcio nelle ultime ore. L'attaccante inglese è infatti uscito acciaccato dal terreno di gioco durante l'ultimo impegno della propria nazionale nelle qualificazioni ai mondiali di Qatar 2022. La poca chiarezza ha lasciato aperta ogni porta, ma con l'esito degli esami si è finalmente sciolto quasi ogni dubbio.

Roma, infortunio Abraham: l'esito degli esami

Come detto dunque, c'era parecchia apprensione in merito alle condizioni di Tammy Abraham dopo l'infortunio subito con la nazionale inglese.

Gli esami a cui si è sottoposto l'ex attaccante del Chelsea hanno dato un esito per cui c'è soltanto da sorridere: è emerso infatti solo un forte trauma contusivo alla regione calcaneare destra. Soltanto un grosso spavento dunque, a quanto pare, per il gigante inglese, pronto a tornare il prima possibile per essere a disposizione di Mourinho in vista di un mese alquanto delicato.

Roma: i tempi di recupero di Abraham

Di conseguenza non ci stupiremmo se Abraham riuscisse a recupero addirittura già per la sfida di domenica sera contro la Juventus, in programma alle 20.45. Lui stesso ha infatti dichiarato di potercela fare, da capire se però riuscirà ad andare al massimo in panchina o se addirittura ci si può aspettare di vederlo regolarmente in campo dal primo minuto. Come riportato da Sky, al momento Abraham è da considerare comunque in forte dubbio per la sfida con i bianconeri, ma la buona notizia è che i tempi recupero saranno molto brevi vista l'esclusione di lesioni.

Roma e Fantacalcio: chi è il sostituto di Abraham?

Dunque con la Juventus Abraham potrebbe non esserci, quantomeno non da titolare. Di conseguenza, per l'impegno con i bianconeri e forse anche per la sfida di giovedì in Conference League contro il Bodo Glimt, Mourinho dovrà pensare a come sostituire l'attaccante inglese: Eldor Shomurodov o Borja Mayoral. L'uzbeko è avanti nelle gerarchie, come dimostrato anche in questo inizio di stagione, ma più volte l'importanza dello spagnolo ex Real Madrid è stata rivendicata dall'allenatore della Roma. La sensazione è che ci sarà un'opportunità dal 1' in una delle due partite per Borja Mayoral.

Dunque, chi è il sostituto di Abraham? Ad oggi è più probabile vedere Shomurodov titolare con la Juventus e Mayoral in campo dal 1' con il Bodo Glimt, ma non bisogna precludersi nulla. Abraham intanto proverà a collezionare minuti importanti per essere poi nella migliore condizione possibile in vista del match con il Napoli del 24 ottobre.

Immagine articolo