Tammy Abraham si ferma. L'attaccante della Roma ieri sera è stato vittima di un infortunio con la sua Nazionale che ha fatto subito preoccupare i tifosi giallorossi e chi lo ha al Fantacalcio: l'episodio è avvenuto proprio al termine di Inghilterra-Ungheria, nei minuti di recupero della partita. 

Su twitter, peraltro, nel corso della giornata l'account della Roma ha commentato con ironia l'accaduto: "Amo la sosta delle NazionaIi", chiaro riferimento all'infortunio di Abraham e alla possibilità che il giocatore debba osservare un periodo di riposo. 

Infortunio Abraham: salta la Juventus?

Entrato al 76', Abraham ha rimediato un problema fisico che lo ha costretto a lasciare il campo accompagnato a spalla. Inizialmente si pensava fosse un guaio di natura muscolare, ma poi ha preso quota l'ipotesi di un infortunio alla caviglia, una possibile distorsione dal momento che l'attaccante inglese non riusciva ad appoggiarla a terra in modo corretto. Così fosse, si potrebbe tirare un sospiro di sollievo visto che l'entità e i tempi di recupero sarebbero inferiori rispetto a un problema alla muscolatura. Ad ogni modo, gli esami strumentali di oggi elimineranno ogni dubbio: probabile che Abraham salti la trasferta di campionato con la Juventus, per poi essere rivalutato in vista dei prossimi impegni stagionali.

Chi giocherà al posto di Abraham?

Unico per caratteristiche, quasi insostituibile nei piani di Mourinho, lo stop di Abraham nell'avvicinamento a Juventus-Roma cambia ovviamente gli scenari dello scacchiere tattico giallorosso. Shomurodov è il più naturale dei sostituti, mentre sarà difficile vedere Borja Mayoral che è indietro nelle gerarchie. L'alternativa è El Shaarawy o Carles Perez come falso nove, per un attacco senza riferimenti fissi contro Bonucci e compagni.

Abraham (Getty)
Abraham (Getty)