Archiviata la pausa per le nazionali, la Serie A tornerà in campo nel weekend con l'8ª giornata: partita ricca di fascino per la Roma di mister José Mourinho, i giallorossi faranno visita alla Juventus domenica sera alle 20:45. Ancora qualche punto interrogativo per il tecnico portoghese relativamente alla formazione titolare, partendo dalle condizioni di Tammy Abraham.

La Roma tenterà il recupero di Abraham contro la Juventus

Come riportato da Sky Sport, lo staff medico della Roma proverà sino all'ultimo istante utile a recuperare l'attaccante inglese dopo i problemi alla caviglia riscontrati dallo stesso in nazionale: terapie manuali e strumentali per dare mobilità articolare al 100%, in caso contrario non verrà convocato e in campo da titolare scenderà Shomurodov, con Mayoral prima alternativa. 

Calafiori si candida ad un posto da titolare in Juventus-Roma (Getty Images)
Calafiori si candida ad un posto da titolare in Juventus-Roma (Getty Images)

Juventus-Roma, le possibili scelte di Mourinho

Pienamente recuperato, invece, Lorenzo Pellegrini dopo l'influenza dei giorni scorsi: sarà regolarmente al suo posto sulla trequarti con Mkitaryan e Zaniolo. Qualche dubbio maggiore soprattutto in difesa a sinistra, con Vina che tornerà dall'Uruguay solo sabato, dunque molto probabile che dal 1' si vedrà Calafiori. Per il resto Rui Patricio fra i pali, Karsdorp a destra con Mancini-Ibanez coppia centrale, e cerniera di centrocampo costituita dal tandem Veretout-Cristante.