Arrivano aggiornamenti importanti sulle condizioni di Gaetano Castrovilli, out ormai da quasi un mese a causa della dura botta al costato presa durante la partita con il Genoa. Queste le ultime sulla situazione del centrocampista della Fiorentina.

Fiorentina: le condizioni di Castrovilli

Le condizioni di Gaetano Castrovilli non sembrano essere ancora ottimali, motivo per cui il rientro del ragazzo sarà ancora da attendere. Il centrocampista della Fiorentina, ormai lontano dal terreno di gioco da quasi un mese, non potrà essere a disposizione di Vincenzo Italiano neanche per la sfida con il Venezia. Nel fine settimana sono infatti in programma ulteriori esami per verificare la sua situazione e cercare di capire quando potrà finalmente tornare prima in gruppo e poi a disposizione della compagine viola. Ad oggi l'obiettivo è quello di tornare, quantomeno in panchina, per la sfida della 9ª giornata contro il Cagliari, pronto poi al tour de force con tanto di turno infrasettimanale in vista anche dei match con Lazio e Spezia. 

Sicuramente una perdita importante per la Fiorentina, ma anche per il Fantacalcio, nonostante fin qui i numeri di Castrovili abbiano lasciato a desiderare, a differenza delle grandi prestazioni offerte invece da Duncan in sua assenza.

Fiorentina e Fantacalcio: i numeri di Castrovilli

Seppur non sia un fulmine di guerra in termini di bonus, Duncan non ha assolutamente fatto rimpiangere Castrovilli nelle ultime partite. Il centrocampista della Fiorentina non ha particolarmente brillato in questo inizio di stagione, arrancando anche al Fantacalcio: per Castrovilli infatti 4 partite giocate, 1 ammonizione e 1 assist. Numeri deludenti per un calciatore del suo livello, soprattutto se affiancati ad una modesta media voto del 6 e ad una fantamedia del 6.12. Da uno come lui è lecito aspettarsi molto di più.

Fiorentina Infortunio Castrovilli (Getty Images)
Fiorentina Infortunio Castrovilli (Getty Images)