Sfida delicata contro la Sampdoria nell'8ª giornata della Serie A 2021/22 per il Cagliari di mister Walter Mazzarri, il club rossoblù sta correndo ai ripari per ridurre al minimo i problemi di formazioni con i quali dovrà fare i conti per la partita con i blucerchiati.

Sudamericani in ritardo, il Cagliari ha la soluzione anti-Sampdoria

Fra questi problemi ce n'è uno che riguarda il ritorno dei sudamericani dai rispettivi impegni con le proprie nazionali: la società sarda è riuscita ad organizzare due voli privati per permettere a Caceres, Godin, Nandez e Pereiro di essere a disposizione per Cagliari-Sampdoria, ed anche con un pizzico di riposo in più sulle spalle. I quattro partiranno da Manaus per Madrid, poi diretto verso Cagliari, e rientro in Sardegna previsto per venerdì anziché sabato alla vigilia del match.

Cagliari, voli privati per il rientro di Pereiro e gli altri sudamericani (Getty Images)
Cagliari, voli privati per il rientro di Pereiro e gli altri sudamericani (Getty Images)

Cagliari-Sampdoria, Mazzarri spera nel rientro dei sudamericani

Un iter che comunque non annulla tutti i disagi eventuali con i quali Mazzarri dovrà comunque convivere nei prossimi giorni nelle sue valutazioni finali, ma che sicuramente consegnano all'allenatore del Cagliari qualche alternativa in più soprattutto nel reparto arretrato che già vedrà assenti Ceppitelli (anche se oggi si è allenato in gruppo, e potrebbe tornare disponibile) e Walukiewicz.