Per il Cagliari è vera emergenza difesa. Walter Mazzarri si appresta infatti a preparare la gara da ex contro la Sampdoria non potendo disporre di tanti degli elementi in rosa che compongono il pacchetto arretrato. Non la premessa ideale per cercare una svolta dopo gli ultimi deludenti risultati in campionato: di seguito la situazione relativa alla formazione dei sardi.

Cagliari, chi giocherà in difesa contro la Sampdoria?

Partiamo dalle certezze: Ceppitelli e Walikiewicz non ci saranno, nonostante la sosta per le Nazionali non sono riusciti a recuperare del tutto dai rispettivi problemi muscolari e dunque non potranno dare una mano al Cagliari con la Sampdoria. Ma non è tutto: sono diversi i sudamericani che rientreranno poco prima della partita e che dunque rischiano il forfait. In primis Godin, mentre il connazionale Caceres potrebbe essere chiamato agli straordinari visto l'inferiore minutaggio con l'Uruguay rispetto al capitano.

Al fianco di Carboni, dunque, senza gli uguguagi si scalderebbero il giovane Altare, classe 1998 con soli 3' all'attivo in questo campionato contro il Venezia, e Lykogiannis adattato sul centro-sinistra, con Dalbert esterno sulla fascia e Zappa dall'altra parte in luogo dell'altro sudamericano Nandez, anche lui in dubbio al pari di Pereiro dopo gli impegni e i lunghi viaggi per via della Nazionale.

Mazzarri (Getty)
Mazzarri (Getty)