La Sampdoria ha messo il Cagliari nel mirino, ma non mancano i problemi di formazione per D'Aversa. Non ci sarà Damsgaard, ma occhio anche alle condizioni di Yoshida, Colley e dell'ex Ekdal. Di seguito il report blucerchiato.

Sampdoria, il report su Damsgaard, Yoshida e Colley

"La Sampdoria ha riabbracciato tutti i nazionali. Al “Mugnaini” di Bogliasco, dopo una lezione di video-analisi, Roberto D’Aversa e staff hanno sottoposto il gruppo a sviluppi tattici e partitella finale; una seduta a cui si sono uniti Bartosz Bereszynski e i Primavera Marco Esposito, Filippo Mane, Francesco Migliardi, Daniele Montevago, Marco Somma e Gerard Yepes Laut.

Allenamento parziale per Omar Colley e Maya Yoshida; lavoro personalizzato per Albin Ekdal; Kristoffer Askildsen è invece rimasto a riposo per sintomi influenzali. Ronaldo Vieira prosegue il proprio iter individuale di recupero. Sempre assente per motivi familiari Mohamed Ihattaren.

I controlli ai quali è stato sottoposto nelle ultime ore Mikkel Damsgaard hanno infine confermato un problema muscolare alla coscia sinistra che gli impedirà di prendere parte alla trasferta di Cagliari. Domani, venerdì, è in agenda una nuova sessione mattutina".

Gabbiadini titolare? Come cambia l'attacco della Sampdoria

Manolo Gabbiadini scalpita. L'attaccante della Sampdoria ha sfruttato la sosta per le Nazionali per smaltire l'ultimo infortunio e recuperare la condizione. Obiettivo riuscito in pieno, al punto che è da giorni tornato ad allenarsi in gruppo e D'Aversa potrebbe persino schierarlo dall'inizio nella trasferta col Cagliari, in questo fine settimana.

Qualora Gabbiadini giocasse dall'inizio, il suo partner d'attacco nel confermato 4-4-2 di partenza sarebbe capitan Quagliarella e di conseguenza Caputo partirebbe dalla panchina. Pronto, però, a entrare a gara in corso: probabilmente una staffetta programmata all'intervallo, difficile pensare infatti che l'ex Napoli abbia più di 45 minuti nelle gambe dopo il recente stop. L'altro cambio offensivo da giocarsi nel finale è Torregrossa, classica sostituzione dell'ultimo quarto d'ora per l'allenatore della Sampdoria.

Da segnalare inoltre, come detto, il forfait di Damsgaard, vittima di un infortunio: ci sarà Thorsby sulla sinistra, con Ekdal (se al 100%) in mediana al fianco di Adrien Silva.

Gabbiadini (Getty)
Gabbiadini (Getty)