Le sensazioni negative degli ultimi giorni sono state confermate dagli esami strumentali: Kevin Bonifazi ha rimediato una lesione muscolare, il difensore del Bologna dovrà stare fermo per almeno 1 mese prima di riprendere ad allenarsi e recuperare la condizione. Questo il report ufficiale dei felsinei.

Lesione muscolare per Bonifazi: la nota ufficiale

"Ancora una seduta pomeridiana per i ragazzi di Mihajlovic verso #UdineseBFC: attivazione atletica e lavoro tecnico-tattico per i rossoblù a Casteldebole, con i reduci dalle Nazionali che hanno seguito un programma personalizzato. Entro la giornata di oggi Ibrahima Mbaye rientrerà in città dopo gli impegni con il Senegal. Allenamento differenziato per Jerdy Schouten. Gli esami cui è stato sottoposto Kevin Bonifazi hanno evidenziato una lesione di primo grado del soleo destro, con tempi di recupero di circa 4 settimane".

Bologna e Fantacalcio, chi giocherà al posto di Bonifazi?

In assenza di Bonifazi, che dovrebbe rientrare nella seconda metà di ottobre, Mihajlovic confermerà la difesa a tre che tanto bene ha fatto contro la Lazio, composta da Soumaoro, Medel e Theate, quest'ultimo grande protagonista in quest'inizio di campionato e ormai già titolare fisso nella retroguardia del Bologna.

Bonifazi (Getty)
Bonifazi (Getty)