Arrivano aggiornamenti importanti in casa Bologna in merito alle condizioni di Kevin Bonifazi, vittima di un problema muscolare al polpaccio: queste le ultime sulla situazione del difensore centrale degli emiliani.

Bologna: le condizioni di Bonifazi

Sinisa Mihajlovic e il Bologna rischiano seriamente di perdere Kevin Bonifazi per un periodo non breve a causa di un infortunio al polpaccio. Nella giornata di ieri l'ex centrale del Torino si è militato a svolgere soltanto terapie e massaggi, non un grandissimo segnale.

All'inizio sembrava potesse trattarsi di un semplice risentimento muscolare, con la speranza che il ragazzo si fosse fermato in tempo. Al momento non ci sono particolari certezze, ma Bonifazi rischia fino ad un mese di stop: a rendere più chiara la situazione ci penseranno sicuramente gli esami strumentali al polpaccio destro a cui si sottoporrà il ragazzo, verosimilmente nella giornata di oggi.

Il timore che però il ragazzo possa saltare, oltre alla sfida di domenica con l'Udinese, anche le partite con Milan, Napoli, Cagliari e Sampdoria è concreto e spaventa sia Mihajlovic che il Fantacalcio, nonostante fin qui non abbia poi brillato in maniera particolare.

Bologna e Fantacalcio: i numeri di Bonifazi

Come detto, fin qui Bonifazi non ha assolutamente rubato la scena con grandi prestazioni: brutte prove che hanno sancito anche una sorta di fallimento (al momento) anche per chi ha puntato su di lui al Fantacalcio. Nell'ultima partita con la Lazio non è sceso in campo dopo diverse partite condite da pessimi voti. Tra la possibilità di perdere il posto e l'infortunio, Bonifazi ha racimolato 7 presenze su 7, (6 da titolare) dove ha collezionato 0 bonus, 2 ammonizioni e anche un autogol. In totale una media voto del 5.33 e una fantamedia addirittura del 4.83.

Infortunio Bonifazi (Getty Images)
Infortunio Bonifazi (Getty Images)