Presentazione oggi a Trigoria di Borja Mayoral, attaccante spagnolo arrivato alla Roma dal Real Madrid in prestito biennale con diritto di riscatto. Guido Fienga, CEO della Roma: “Sia Chris Smalling che Borja Mayoral sono due giocatori che provengono da due dei più grandi club del mondo, ma hanno scelto la Roma. Questo mi piace sottolinearlo. Con Borja è nato da subito un bel feeling". 

Roma, le motivazioni di Mayoral


“Voglio ringraziare Fienga e il club per avermi dato l’opportunità di essere qui oggi. Avevo tantissima voglia di venire alla Roma, sono arrivato in extremis, forse un po’ tardi, ma l’importante è che adesso io sia qui. Grazie anche al Real che mi ha permesso oggi di essere dove volevo”.

Mayoral, le caratteristiche come calciatore


“Mi considero un attaccante giovane, che ha molta voglia, molta fame. Un attaccante che segna, che gioca bene nell’area di rigore, ma che si muove bene anche fuori, che può aiutare la squadra con i suo movimenti, facendo degli assist. Nel complesso beneficia con il proprio lavoro ai compagni che gli sono vicini. Sono tutte caratteristiche che corrispondono al profilo del giocatore moderno, come io mi considero”.

Mayoral in campo anche in coppia con Dzeko

Conosco Dzeko come calciatore, ha caratteristiche diverse dalle mie. Avere per la squadra e l’allenatore due attaccanti con caratteristiche diverse può essere molto utile. In questo senso siamo due giocatori che si completano a vicenda. 
Non mi considero il vice di Dzeko o la sua riserva. Siamo due attaccanti e arrivo con molta voglia di far bene e aiutare la Roma a raggiungere i suoi obiettivi. Sono qui anche per imparare da un attaccante come Dzeko, un grande calciatore con grandissima esperienza, ma sono sicuro che ci sarà una concorrenza sana tra noi due”.