Palla a Messi, poi a Lautaro Martinez e infine a Correa: il giocatore della Lazio non sbaglia e firma il gol vittoria sulla Bolivia. Da quindici anni l’Argentina non vinceva a La Paz. Scaloni era in campo, oggi è l’allenatore di una nazionale che convince. E il Tucu si è sbloccato. 

Correa: "Felice del gol con l'Argentina"

“In Nazionale non sono stato protagonista, ma ho sempre avuto la speranza e la fiducia di venire qui. Scaloni e tutto lo staff tecnico mi sono stati sempre molto vicini, mi hanno fatto sentire importante e sono molto contento di aver segnato e di aver aiutato la squadra”.

Lazio, Correa si sblocca

Correa con l’Argentina ha giocato con la ‘nove’ sulle spalle. Da attaccante vero torna a Formello e si metterà subito a disposizione di Inzaghi. Ha poco tempo per preparare il match con la Sampdoria. Un giorno solo, poi la partenza per Genova. Inzaghi si aggrappa al Tucu, stralunato dal viaggio continentale, ma carico e voglioso. Anche perché non ci sarà Immobile, squalificato. E Muriqi, il neo acquisto, non è ancora al meglio. Possibile coppia offensiva con Caicedo. Il Tucu va alla ricerca del primo gol in campionato, è rimasto a secco con Cagliari e Inter, con l’Atalanta out per problemi alla schiena.

Correa con la maglia della Lazio (Getty Images)
Correa con la maglia della Lazio (Getty Images)