La Fiorentina ha la coperta corta in difesa. L'acquisto a zero di Mina in estate, dopo la cessione di Igor in Premier League, sembrava poter risolvere i problemi della squadra toscana, che tuttavia dovrà fare i conti gli infortuni.

Fiorentina: Mina out, Italiano in difficoltà in difesa

L'infortunio di Yerry Mina in Nazionale apre nuovi scenari in casa Fiorentina. La rosa di Vincenzo Italiano vanta poche alternative nel ruolo di difensore centrale, per questo motivo nelle ultime ore diversi calciatori svincolati sono stati accostati alla viola.

Secondo quanto filtra dalla Toscana, infatti, dopo aver provato ad acquistare il belga Theate nelle ultime ore di mercato, ora la Fiorentina potrebbe puntare su un calciatore rimasto senza squadra. Il  primo nome della lista del club gigliato sarebbe quello di Almamy Touré, centrale svincolato dal Francoforte, classe ‘96 maliano, ma con passaporto francese.

Con i soli Milenkovic, Ranieri e Quarta (messo sul mercato in estate), la squadra viola difficilmente potrà affrontare tre competizioni. Per questo la società potrebbe presto intervenire. 

Almamy Touré lo scorso anno ha messo insieme solo 7 presenze in Bundesliga, non molto, ma abbastanza rispetto ai suoi concorrenti svincolati, come il macedone Velkovski, il marocchino Feddal (ex Siena, Parma e Palermo), l'ex Manchester United Phil Jones, o i noti Mustafi e Papastathopoulos

La Fiorentina ha problemi di lista

Tuttavia, secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, visto la rosa lunga di Vincenzo Italiano in altri reparti, la Fiorentina sembrerebbe avere anche problemi di "lista".  Non esattamente una situazione positiva per il club di Commisso che nei prossimi 21 giorni, tra campionato e Conference League, dovrà disputare 7 partite. Con la speranza che nessuno dia forfait per guai fisici o squalifiche, il tecnico è al lavoro sui giovani Under 21 Comuzzo (del quale tutti parlano bene dopo le amichevoli estive) e Dalle Mura (reduce da un paio di prestiti).