Raffaele Palladino, nuovo allenatore del Monza dopo l’esonero di Giovanni Stroppa, si è presentato oggi in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni del nuovo tecnico in conferenza stampa, riportate da TMW:

Palladino sul modulo del Monza

“Stiamo cercando di trovare le soluzioni migliori in poco tempo. Sto provando a far passare la mia idea di calcio, l’aspetto emotivo non può e non deve mancare. La squadra si aspettava di fare qualche punto in più, a livello emotivo si è un po’ giù di morale quindi. Ho trovato disponibilità e voglia di rimettersi in gioco e in discussione, di fare bene. Nel calcio in cui credo io non può mancare l’entusiasmo”.

Palladino su Monza-Juventus

“Affrontare la Juve fa piacere, ormai è il mio passato e come tale va ricordato. Sono concentrato sul fare bene al Monza ora, a ogni singolo ragazzo che ho. Mi piacerebbe vedere lo stadio stra-pieno per dare una mano alla squadra, come è sempre stato in questi mesi”.

Palladino su Pessina

“Tanti li conosco bene, personalmente e calcisticamente, con alcuni ci ho giocato. Tanti li conosco al di fuori, umanamente li conosco un po’ tutti ed è un vantaggio, è un bel passo già. Con Pessina ho condiviso la camera da giocatore, c’è un rapporto molto stretto tra di noi. Non esiste l’amicizia tra calciatori, ma un lavoro da portare avanti, la squadra viene prima di tutto, da subito bisogna cercare di svoltare e trovare la chiave giusta per cambiare il trend”.

Palladino su Cragno

“Sta bene, si sta allenando, valuto tutto e tutti. Ieri è stato il primo allenamento, ieri ho visto tutti. Ora è il momento di fare, tutti devono mettersi a disposizione e lo hanno fatto, ho trovato un grande gruppo e grande entusiasmo. Bisogna ringraziare mister Stroppa per l’ottimo lavoro fatto, la squadra ha idee di gioco e ieri lui mi ha telefonato per dirmi ‘in bocca al lupo’”.

Le dichiarazioni di Palladino, nuovo allenatore del Monza (Getty Images)
Le dichiarazioni di Palladino, nuovo allenatore del Monza (Getty Images)