Al termine della gara contro la Salernitana, vinta dalla Roma con il minimo scarto, José Mourinho ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico portoghese ha elogiato la prova di Zaniolo e Dybala, di cui ha apprezzato in particolare la cattiveria; di seguito le parole di Mourinho dopo Salernitana-Roma.

Le parole di Mourinho dopo Salernitana-Roma

Le parole di Mourinho dopo Salernitana-Roma: “Mi è piaciuto tutto, ho visto una squadra che magari non ha fatto i gol che doveva fare ma ha saputo gestire il risultato. Di solito in partite come queste, se non finalizzi, rischi di soffrire. Quando eravamo stanchi chi è entrato per Dybala, Abraham e Zaniolo è entrato per gestire".

Salernitana-Roma, le parole di Mourinho (Getty Images)
Salernitana-Roma, le parole di Mourinho (Getty Images)

Sull'attacco

Sull'attacco: "Se mi chiedi se mi piacerebbe cambiare attaccanti di questo livello con altri dello stesso livello, come fanno City, Liverpool e altre squadre italiane, mi piacerebbe. Magari qualcuno scriverà che Zaniolo e Dybala potevano fare 2-3 gol ma io dico che hanno giocato una partita straordinaria".

Sulla cattiveria

Sulla cattiveria: "Per me i nostri attaccanti sono cattivi. Zaniolo oggi prendeva palla e puntava il difensore e lo spazio. Non ho fatto calcio fantasia. I ragazzi hanno giocato bene, sono stati aggressivi. Sono contentissimo per la squadra. Mi è piaciuto tutto, Rui Patricio non ha fatto una parata tranne quella sul tiro di Bonazzoli nel primo tempo”.