La Roma corsara a Salerno supera la squadra di Nicola per 0-1, con una vittoria di misura e grazie alla rete decisiva di Byran Cristante. Ecco la cronaca del match, il tabellino e i voti del Fantacalcio.

Salernitana-Roma 0-1: la cronaca del primo tempo

E' un primo tempo non troppo esaltante, anche a causa dei ritmi bassi. E' il 14 agosto e per Salernitana e Roma si vede. I giallorossi provano comunque a fare la propria partita, conducendo il gioco e creando diverse occasioni degne di nota: tre in particolare, tutte sui piedi di Nicolò Zaniolo e tutte sprecate in malo modo dal 22 giallorosso, non in una grande serata dal punto di vista della freddezza sotto porta.

La Salernitana prova timidamente una reazione, grazie soprattutto alle iniziative di Bonazzoli, ma non riesce quasi mai ad impensierire gli ospiti. Alla fine, in particolare al 33', arriva il vantaggio giallorosso: tiro rimpallato di Abraham, sfera che finisce sul sinistro di Cristante che, con deviazione di Coulibaly, batte Sepe e sigla lo 0-1. Nel finale di prima frazione la Roma va di nuovo vicino al vantaggio: ottima azione di Zaniolo con Dybala che lascia partire un mancino perfetto, frenato però da Sepe prima e il palo poi.

Salernitana-Roma 0-1: la cronaca del secondo tempo

Anche nella seconda frazione la partita è tutt'altro che divertente. I ritmi calano ancor di più, i giallorossi provano a raddoppiare, ma finiscono con lo gestire e con il controllare le (poche) sortite offensive della Salernitana. La squadra di Nicola ci prova concretamente in un paio di occasioni, ma per un modo o per l'altro la scintilla non scatta.

Il cronometro scorre su ritmi blandi, con due squadre stanche e che non riescono a creare occasioni concrete e in maniera lucida. Per questo motivo il risultato non cambia e termina sullo 0-1 per la Roma di Josè Mourinho che conquista i suoi primi tre punti stagionali. Esordio casalingo con sconfitta invece per la Salernitana di Nicola.

Salernitana Roma (Getty Images)
Salernitana Roma (Getty Images)

Salernitana-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Salernitana-Roma, gara valida per la 1ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SALERNITANA

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO SALERNITANA

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

ASSIST FANTACALCIO SALERNITANA-ROMA