La Juventus ha battuto 3-1 l'Atalanta nell'amichevole dell'Allianz Stadium, prova generale per la nuova Serie A. Nel primo tempo bianconeri avanti all'8' con un contropiede fulmineo giostrato da Ronaldo e Chiesa e concluso da Dybala. L'Atalanta ha reagito pareggiando con Muriel su rigore e impegnando Szczesny in più frangenti, ma al 39' Bernardeschi ha pescato un siluro vincente dalla distanza all'incrocio. Nel recupero il tris di Morata.

Si torna a respirare aria di Serie A. Non solo l'amichevole tra Lazio e Sassuolo: anche Juventus e Atalanta si sono affrontate in un test ad una settimana dall'inizio del campionato. Gli uomini di Max Allegri hanno avuto la meglio sulla banda di Gian Piero Gasperini per 3-1.

Juventus-Atalanta 3-1, la cronaca

I bianconeri sono passati subito avanti grazie alla rete di Paulo Dybala: la Joya - reduce dal summit per il rinnovo del contratto - ha coronato ottimamente il contropiede partito dal lancio di Cristiano Ronaldo e portato avanti da Federico Chiesa. Gli orobici hanno, poi, trovato il gol del momentaneo pareggio con il rigore realizzato dal solito Luis Muriel al 18'.

Atalanta che si è fatta vedere spesso dalle parti di Szczesny, senza però riuscire ad incrementare le proprie marcature. A riportare avanti la Juve ci ha pensato Federico Bernardeschi al 39' con un bolide dalla distanza: nulla da fare per Musso. Match chiuso dalla rete di Avaro Morata in pieno recupero per il tris bianconero.

Juventus-Atalanta 3-1, il tabellino

Juventus-Atalanta 3-1: Dybala festeggia la rete (Getty Images)
Juventus-Atalanta 3-1: Dybala festeggia la rete (Getty Images)