Gara dal sapore di Serie A: Lazio e Sassuolo si sfidano in amichevole ad una settimana dall'esordio in campionato, rispettivamente, contro Empoli e Verona.

Lazio-Sassuolo, la cronaca

Tutto si decide nel primo tempo: Lazio che trotta in avanti, approfittando di un Sassuolo più contratto e schiacciato. Il vantaggio biancoceleste arriva al 32': tocco corto di Moro su corner per servire Felipe Anderon, che mette in mezzo e pesca Akpa Akpro che batte Consigli.

Sul chiudersi della prima frazione arriva il pareggio neroverde: Traorè si fionda sulla respinta di Reina sul tiro di Ferrari e fissa il punteggio sull'1-1. Risultato definitivo dell'incontro, nonostante le tante occasioni avute nel secondo tempo da entrambe le squadre.

Infatti, nella ripresa arriva subito il palo di Maxime Lopez al 47', servito da Raspadori. Sprazzi di buon gioco da una parte e dall'altra, ma un'altra super occasione per i biancocelesti arriva solo al 77', con la sassata di Romero intercettata ottimamente da Consigli. Due minuti dopo è Scamacca a colpire il legno (secondo per i neroverdi), tirando fa fuori dopo il suggerimento di Kyriakopoulos.

Lazio-Sassuolo 1-1, il tabellino