L'Udinese ha salutato De Paul e mister Luca Gotti guarda già al futuro. Proprio l'allenatore friulano, infatti, ha commentato l'addio del calciatore argentino e la possibilità di cambiare sistema di gioco ai microfoni di Udinese Tv. Ecco le sue parole:

Gotti su De Paul

"Sappiamo tutti che in qualche modo il 3-5-2 è una tradizione e un marchio di fabbrica dell'Udinese e io ho continuato a utilizzarlo per valorizzare al meglio un giocatore come De Paul. I calciatori come lui vanno messi in condizione di poter rendere al meglio e secondo me quello è un modulo che si adatta molto alla sue capacità".

Gotti sul cambio di modulo

"Ha condizionato in positivo le mie scelte riguardo al sistema di gioco, ma ora ho bene in mente quale deve essere il percorso, anche se l'idea va perfezionata. Quando avrò il gruppo al completo, sarà molto più chiara la strada che ci aspetta".

Gotti sulle critiche

"Ci sono i ragionamenti da giornalista, quelli da tifoso e quelli da allenatore. Penso sia naturale che i primi due non danno una valutazione positiva delle ultime 10 gare perché guardando solo i punti può sembrare un disastro, ma da allenatore non posso cambiare la mia valutazione sulla squadra per questo". 

Udinese, Gotti: "Senza De Paul cambieremo modulo" (Getty Images)
Udinese, Gotti: "Senza De Paul cambieremo modulo" (Getty Images)