Fra qualche settimana Josè Mourinho inizierà seriamente a pensare al mercato della Roma, squadra che guiderà nella prossima stagione di Serie A. Intanto però, ai microfoni di Talksport, ha parlato dell'identikit dell'attaccante ideale per la squadra giallorossa nell'annata 2021/2022.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Roma: le parole di Mourinho

Queste le parole di Mourinho: "Ci sono quegli attaccanti che quando non segnano comunque continuano a giocare. Kane è uno di quelli. Sul gol di Sterling, pur non toccando la palla, ha fatto metà del lavoro. Se pensate a Rooney, lui era un numero 10 ma a volte faceva il centrocampista: questi ragazzi hanno di più che la sola finalizzazione. Il problema con gli attaccanti egoisti è che quando non segnano non fanno nulla. Trovatemi un attaccante egoista che faccia 30 gol e lo metto nella valigia per Roma".

Calciomercato Roma: tutto su Belotti?

Andrea Belotti non è un attaccante egoista, soprattutto in fase di non possesso, ma con la palla tra i piedi come prima cosa visualizza sempre la porta. Come un grande bomber, potrebbe mettersi a disposizione di Mourinho soprattutto per la fase realizzata garantendo magari anche i 30 gol richiesti dal tecnico portoghese. Al momento la trattativa è in stand by, ma l'interesse giallorosso c'è ed è concreto. Probabilmente la situazione si sbloccherà dopo l'Europeo: la sensazione è che il Gallo possa essere il profilo ideale per la nuova Roma di Mourinho.

Mourinho (Getty Images)
Mourinho (Getty Images)