Si tinge sempre più di giallorosso il futuro di Andrea Belotti: la Roma di Mourinho spinge forte verso il Gallo per il ruolo di punta centrale, viste anche le richieste della Fiorentina per Vlahovic, e a un anno dalla scadenza con il Torino sembra davvero arrivato il momento dei saluti tra i granata e il capitano. E a pochi giorni dall'inizio dell'Europeo il club di Friedkin è decisamente il più vicino all'attaccante azzurro, e sembra aver superato il Milan, corteggiatore di lungo corso del Gallo.

Torino, Belotti stavolta saluta?

Due stagioni opache alle spalle e un rinnovo tutto da scrivere, e così le percentuali di addio di Belotti al Torino non sono state mai così alte: per il club di Cairo può essere l'ultimo momento per cercare di monetizzare dalla cessione dell'attaccante, che a gennaio sarebbe libero di trattare con una nuova squadra a parametro zero per l'estate: una ipotesi che con il rinnovo in alto mare il Torino vuole scongiurare. Ecco perché l'offerta di 20 milioni formulata dalla Roma, secondo le ultime indiscrezioni, anche se non è ancora quella giusta può essere un buon punto di partenza per la fumata bianca.

Belotti alla Roma, le cifre

30 milioni la richiesta di Cairo, dieci in meno la proposta della Roma: la sensazione, come riportato dal Cds, è che ci si possa trovare a metà strada, anche perché a 12 mesi dalla scadenza e a 6 dal liberi tutti per il Gallo, il Torino non sembra avere molto margine di manovra: insomma niente di insormontabile con l'accordo di tutte le parti. Compreso il diretto interessante, che alla Roma vedrebbe il suo attuale ingaggio, 2 milioni di euro in granata, salire a 3 per le prossime stagioni. La Roma è davanti a tutti per Belotti, e conta di rimanerci: il braccio di ferro con il Torino può essere di breve durata.

Andrea Belotti (Getty Images)
Andrea Belotti (Getty Images)