Douglas Costa saluterà l'Italia, e anche l'Europa. L'ex 11 della Juventus si prepara a tornare in patria, tra le fila di quel Gremio che lo aveva preparato al salto verso il calcio europeo che conta.

Juventus, Douglas Costa verso la cessione

E' stata una giornata importante per la costruzione della trattativa che significherà cessione per Douglas Costa dalla Juventus. L'esterno offensivo brasiliano è sempre più vicino al ritorno al Gremio, che potrebbe concretizzarsi a inizio della prossima settimana. Stringono i tempi visto che il calciomercato brasiliano chiuderà fra meno di 10 giorni.

Juventus, Douglas Costa torna a casa

Il calciatore brasiliano tornerà nella squadra dove giocò 11 anni fa e dove si preparò al salto verso l'Europa. E lo farà rinunciando all'ultimo anno di contratto da 6 milioni di euro. Un po' di ossigeno per le casse bianconere, seppur minimo, anche se il Gremio dovrà anche mettere sul piatto circa 10 milioni per il cartellino; finirà così l'avventura italiana di Costa, da 6 gol in 73 presenze. Al Gremio indosserà la maglia numero 7, questa l'indiscrezione che trapela dal Sudamerica.

Juventus, Douglas Costa esulta dopo un gol al Genoa nella scorsa stagione (Getty)
Juventus, Douglas Costa esulta dopo un gol al Genoa nella scorsa stagione (Getty)