Il Napoli pensa già al futuro e alla prossima stagione. Dopo l'uscita di scena dalla Champions League, l'unico obiettivo degli azzurri resta il campionato e la corsa ad un posto in Europa.

Napoli: De Laurentiis valuta 5 nomi per la panchina

Il Napoli pensa già all'allenatore della prossima stagione. La dirigenza del Napoli lavora per affidare la panchina ad un tecnico italiano. 

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dagli azzurri, il primo nome sulla lista di De Laurentiis sarebbe ancora Antonio Conte. Tuttavia le chiacchierate più recenti avrebbero ribadito le diversità di vedute sul progetto della prossima stagione. Conte è un allenatore autorevole e autonomo, e chiede investimenti importanti e mirati. 

L'alternativa resta Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina che non sembra mai esser sparito dai radar degli azzurri. Il tecnico ex Spezia è ritenuto da tempo il miglior collegamento con la filosofia di Spalletti ma la scorsa estate, con la conferma a Firenze, la trattativa fu stoppata sul nascere.

 
Attenzione anche al profilo di Raffaele Palladino, napoletano ma in carriera sempre avversario degli azzurri. La sua esperienza al Monza non è passata inosservata alle big italiane e tra questa, nelle ultime settimane, ci sarebbe anche il Napoli.

All'estero, invece, fari puntati sul 34enne Franceso Farioli, tecnico emergente del Nizza, protagonista di un'ottima stagione in Ligue 1 nonostante gli ultimi risultati del club rossonero.

Non è da escludere, inoltre, la conferma di Francesco Calzona, che ha avuto un ruolo di traghettatore ma che dopo gli europei potrebbe liberarsi dalla Nazionale slovacca. Magari per restare in azzurro, soprattutto se la classifica sarà dalla sua parte.