Il suo gol all'Inter ha fatto sfiorare fino al 93' al Torino l'idea del colpaccio contro l'Inter, non è valso la vittoria ma è la conferma di un momento di grazia per Gleison Bremer, 24 anni e ormai il profilo più interessante sul mercato del centrali di Serie A. E i numeri, anche offensivi, sono lì a testimoniarlo.

Torino, Bremer bomber dalla difesa

Come sottolinea Opta, Bremer con quello di ieri sera contro l'Inter ha segnato 11 gol considerando gli ultimi tre campionati di Serie A (dal 2019/20 ad oggi): il brasiliano del Torino ha fatto nel periodo più gol che qualsiasi altro difensore centrale puro in Serie A.

Fantacalcio, il rendimento pazzesco di Bremer

In questo campionato è di tre gol il bottino di Bremer, autore anche di un assist nelle 26 partite giocate in Serie A: la sua media voto, più che sufficiente, è di 6.44, che sale a una fantamedia di 6.71 per effetto dei bonus, entusiasmante per il ruolo. Sempre titolare nelle 26 partite in cui è sceso in campo (squalificato e infortunato nelle altre occasioni), pazzesca la costanza di rendimento: due sole insufficienze in campionato, l'ultima alla 25a giornata, la prima lontanissima alla 9a.