Parole al miele quelle di Roberto Martinez, c.t. del Belgio, nei confronti di Romelu Lukaku, attaccante della sua nazionale ed ovviamente anche dell'Inter, lì dove si sta consacrando giorno dopo giorno spingendo i nerazzurri sempre più in alto. Martinez ha rilasciato un'intervista a La Dernière Heure proprio parlando dell'ex Everton e Manchester United, di seguito il passaggi più interessante.

Lukaku il più forte del mondo per Martinez

"Ho apprezzato la reazione di Lukaku dopo la lite con Ibrahimovic nel derby di Coppa Italia, un match con pressione a livelli estremi. Sa vincere le partite, sa fare gol pesanti come col Milan, è il miglior attaccante del mondo, lo dico da anni. In questa stagione sta mostrando la sua importanza per l'Inter a tutti i livelli, non solo per i gol, quelli li ha sempre fatti".

Martinez con Lukaku ai tempi dell'Everton (getty)
Martinez con Lukaku ai tempi dell'Everton (getty)

Lukaku e il Fantacalcio, numeri pazzeschi

In questa stagione Lukaku è sceso in campo 25 volte, 18 gol fatti e 6 assist, 4 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.65 ed una fantamedia di 9.06: numeri da urlo per l'attaccante dell'Inter, per la gioia dei fantallenatori che l'hanno scelto come attaccante principe delle proprie rose.