Reduce dal successo di Bologna il Parma si appresta ad affrontare il Verona nel match valevole per la 25^ giornata di Serie A.
Il tecnico crociato Carlos Cuesta ha presentato il match nella consueta conferenza stampa prepartita.
Parma-Verona, la conferenza stampa prepartita di Cuesta
"Affrontiamo questa partita con fiducia ed equilibrio. Dobbiamo essere consapevoli dell'importanza della partita e come dobbiamo affrontarla: con umiltà, consapevoli dei punti di forza dell'avversario. Avremo bisogno della nostra miglior versione. Abbiamo bisogno di tutti, sia chi gioca titolare, sia di chi entrerà dalla panchina. E' una partita importante e conosciamo le nostre qualità".
SUL VERONA - "E' una squadra verticale, aggressiva. Molto difficile da battere, ci sono tanti duelli, hanno giocatori di qualità davanti, noi dobbiamo fare il nostro meglio, consapevoli di cosa ci ha portato fino a qua. Sappiamo che dobbiamo essere noi stessi per giocare partite così, davanti un avversario che ha qualità ed esperienza".
PRESTAZIONE DI BOLOGNA - "Ci fa vedere che alcune delle nostre certezze sono legati alla compattezza di squadra, allo spirito incredibile del gruppo. Siamo consapevoli di dover migliorare in alcuni aspetti, soprattutto in attacco. Dobbiamo essere equilibrati e dobbiamo mantenere i nostri punti di forza. Cercheremo il nostro sviluppo e portare la gara dove vogliamo".
CLASSIFICA - "Rispetto all'andata il vantaggio con il Verona è aumentato? Sì, sono dati che naturalmente ci fanno piacere, ma che non guardiamo. Dal mio arrivo abbiamo iniziato un percorso, con un gruppo che ogni giorno si allena al massimo per centrare l'obiettivo, che è quello di rimanere in Serie A. Tutto ciò che facciamo ha solo quello scopo, niente di più".
ORDONEZ - "È positivo quello che è successo a Bologna, per lui e per tutto il gruppo. Tutti si allenano al massimo ogni giorno, per me è molto difficile scegliere chi far giocare. Questo è l'atteggiamento che mi piace".