Giornata di vigilia per la Roma, che domani affronterà il Feyenoord nel playoff di Europa League. Una gara importante per Daniele De Rossi e i suoi, che hanno voglia di reagire dopo la sconfitta rimediata in campionato contro l'Inter. Una sconfitta dove l'attacco giallorosso ha mostrato ancora qualche fatica, soprattutto nella persona di Romelu Lukaku: il belga è a secco da tre partite consecutive e ora rischia il posto, non solo in coppa. 

Dybala-Lukaku non funziona più? De Rossi prova Baldanzi

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, De Rossi è al vaglio di una nuova coppia offensiva, di una soluzione che possa dare più velocità e fantasia alla propria trequarti. Rinunciare contro il Feyenoord ad una punta di peso potrebbe avere i suoi rischi, ma anche i suoi benefit: l'idea di DDR è di far coesistere Dybala-Baldanzi dal 1'. E non per forza alle spalle di un attaccante di ruolo, come Romelu Lukaku.

Una soluzione interessante, che verrà nuovamente provata nell'allenamento di vigilia. Dovessero arrivare segnali positivi, il Feyenoord sarà il crash test della DyBaE chissà che non possa rappresentare una nuova arma anche in campionato, al ritorno in campo contro il Frosinone. I fantallenatori attendono...