In campo due volte, nella stessa giornata e con due maglie diverse. Non è il dono dell'ubiquità, ma la singolare coincidenza che ha colpito il destino di Andrea Belotti e dei fantallenatori che hanno scommesso sul Gallo. Durante il mercato di gennaio, l'ex Torino è passato dalla Roma alla Fiorentina. E ora si ritroverà a giocare per ben due volte la 21^ giornata.

Belotti era in campo con i giallorossi nel weekend di Serie A, mutilato dall'assenza delle quattro squadre partecipanti alla Supercoppa italiana (tra cui la Fiorentina). Il Gallo ha dunque timbrato la propria presenza contro il Verona, ma ora tornerà a farlo con una maglia diversa. Cosa succede al Fantacalcio?

Belotti in campo due volte alla 21^ giornata: cosa succede al Fantacalcio?

La risposta potrebbe essere molto più semplice del previsto. Il problema non si pone per le Leghe che non attenderanno i voti dei vari recuperi: un salomonico 6 politico risolverà la faccenda ancor prima che qualsiasi gruppo WhatsApp possa esplodere in polemica. Per tutti gli altri, invece, basterà affidarsi al regolamento:

In passato era toccato a Maccarone e non solo...

Non si tratta di una prima volta nel nostro campionato. In passato era toccato anche a Massimo Maccarone giocare la stessa giornata, con due maglie diverse. Uno dei precedenti risale alla stagione 2010-2011, quando Big Mac passò dal Palermo alla Sampdoria durante il mercato di gennaio. Disputò la 17esima giornata per ben due volte, scendendo in campo (e andando a voto) sia in Palermo-Bari che in Sampdoria-Genoa, rinviata quest'ultima per pioggia e recuperata poi in data 16 febbraio 2011. 

Nella stagione 2019/20 è capitato al francese Valentin Eysseric scendere in campo due volte nello stesso turno di campionato: nella 17a giocò pochi minuti con la maglia della Fiorentina contro la Roma (voto SV, valido ai fini del gioco), poi disputò anche la gara di inizio febbraio con la maglia del Verona, dove si era trasferito nella finestra del calciomercato invernale, contro la Lazio nel recupero di quella stessa giornata di campionato. 

Sempre nella stagione 2019/20 c'è stata la doppia presenza di Fabio Borini: solo panchina, e niente campo, nella sconfitta del Milan contro l'Atalanta a dicembre nel 17esimo turno di A, poi il voto (5,5, valido stavolta ai fini del gioco) in Lazio-Verona a febbraio con la maglia gialloblu.