Lo Spezia di Luca Gotti non sta di certo passando un buon momento. Il club ligure è nei bassifondi della classifica generale e sabato scorso contro l'Empoli ha gettato al vento l'opportunità della vittoria. Nonostante l'ottima prova di Daniele Verde, gli aquilotti non sono riusciti ad imporsi: l'attaccante, autore di una doppietta dopo un calcio di rigore e una conclusione a rete da applausi, ha conquistato un 8 in pagella che ha fatto lievitare la sua fantamedia.
Spezia, le ultime in vista della Juventus
All'orizzonte c'è la sfida di campionato contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Un avversario decisamente ostico da affrontare in un momento complesso, forse il più duro della stagione. Una buona notizia, però, c'è: il recupero di Nzola, ma è già pronto a scendere in campo contro i bianconeri? Il giocatore era tornato in gruppo venerdì scorso, ma poi non è stato convocato per Empoli perchè non si sono voluti correre rischi. Ora Nzola può tornare davvero, ma si gioca una maglia dall'inizio in attacco con Shomurodov. Nel frattempo Gyasi potrebbe essere retrocesso a tutta fascia a destra a svantaggio di Holm, alle prese con una lieve pubalgia, lasciando posto a Verde dal 1' minuto nel ruolo di seconda punta.
Molto delle scelte di formazione ovviamente dipenderà dal destino di mister Luca Gotti. In questo momento, la società non ha ancora deciso in via ufficiale, ma la sua panchina è decisamente bollente: rischia l'esonero al punto che potrebbero già partire i contatti con il suo successore.