All'indomani della pesante sconfitta con il Verona, Cioffi ha indetto una giornata di riposo per recuperare le energie sia fisiche che mentali in vista della prossima delicata sfida contro la Lazio. La speranza è quella di presentarsi in condizioni migliori e di recuperare naturalmente anche chi ieri era assente, o non era al meglio o è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco per un problema fisico.
Udinese: le ultime su Nuytinck, Udogie e Pereyra
Contro la Lazio tornerà sicuramente Arslan dopo la squalifica e con lui spera di essere in campo dal 1' anche Beto dopo l'esclusione a sorpresa di ieri.
Chi desta maggiore preoccupazione è però Bram Nuytinck, e con lui anche Destiny Udogie. Il primo era assente ieri a Verona a causa di un problema di natura muscolare accusato al quadricipite. Non era in condizioni neanche contro il Torino, dove è rimasto in panchina per tutta la partita, ed ha finito col saltare anche il match di ieri. Oggi ha svolto degli esami, così come Udogie: l'esterno ha abbandonato anzitempo il terreno di gioco durante la partita con il Verona a causa di quella che a primo impatto sembrava essere una semplice forte contusione alla coscia sinistra. Si è deciso di indagare però in maniera più accurata sulla sua situazione e nelle prossime ore dovrebbero arrivare aggiornamenti precisi.
Entrambi proveranno ad esserci con la Lazio, così come Pereyra. L'uruguayano ieri era in panchina, ma non è entrato in campo poiché non ancora al massimo. Un'ulteriore settimana di lavoro gli servirà per ritrovare la condizione migliore e giocare magari un importante spezzone di gara contro i biancocelesti.
