Se per Giroud è un ottimo periodo di forma, al contrario dall'altra parte della medaglia c'è un momento alquanto negativo per Zlatan Ibrahimovic. Non sul terreno di gioco, ma lontano dal campo dove lo svedese è attualmente alle prese con l'ennesimo infortunio di questa sua seconda avventura in rossonero. Queste le ultime sulle sue condizioni.

Milan: le condizioni di Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic sta facendo ancora i conti con l'infiammazione al tendine che lo sta tormentando ormai dal match con la Juventus. Sono diverse settimane che lo svedese prova a smaltire definitivamente questo fastidio, ma la situazione non sembra essersi risolta ancora del tutto.

L'ex Juventus e Inter ha fatto dei netti miglioramenti, ma non ha ancora raggiunta una condizione tale da poter tornare sul terreno di gioco ed essere a disposizione di Pioli. Ciò non accadrà neanche contro la Salernitana, dove Ibra non ci sarà quasi sicuramente. Lo svedese non rientrerà prima di fine mese, motivo per cui nel mirino c'è il doppio impegno con Udinese in Serie A e Inter in Coppa Italia. Naturalmente l'obiettivo principale è rientrare per il Derby con i nerazzurri del 2 marzo e poter poi tornare utile alla causa rossonera fino alla fine della stagione, con la speranza che non ci siano più stop.

Ibrahimovic (Getty Images)
Ibrahimovic (Getty Images)