Ad inizio stagione Rebic si era affermato come punta, poi sono arrivati loro: prima Giroud, poi Ibra e adesso di nuovo il francese. I due attempati dell'attacco del Milan si stanno dividendo gol e prestazioni, diventando sempre più importanti e decisivi, anche al Fantacalcio. Una vera e propria goduria per chi li ha presi entrambi, rivelatisi poi neanche così complicati da gestire.
Milan e Fantacalcio: la coppia Giroud-Ibra convince
Prendere due calciatori della caratura di Giroud e Ibrahimovic aveva destato qualche sospetto, soprattutto ad inizio stagione. Entrambi sono in età avanzata e non riescono ovviamente a giocare con la continuità che vorrebbero, motivo per cui sono stati acquistati praticamente per completarsi.
Al Milan prima e al Fantacalcio poi: quando manca uno c'è l'altro, tranne che per qualche partita ad inizio stagione, i rossoneri hanno potuto contare sempre su almeno uno dei due grandi centravanti a disposizione. Così facendo è stato sfatato poi anche il mito della difficile gestione di entrambi al Fantacalcio: se stanno bene entrambi il titolare è Ibra, ma lo svedese difficilmente fa due partite consecutive nel giro di pochi giorni, quindi con il turno infrasettimanale di mezzo o la coppa, ecco che subentra il francese. Nessun problema dunque per capire chi sarà il titolare. Più semplice quando uno dei due è infortunato, anche per evitare dispiaceri come quello in Milan-Roma (Giroud titolare con +3, Ibra dalla panchina con il -3 dal dischetto).
Casi particolari: la realtà dei fatti vede due calciatori che si sono alternati in maniera impeccabile con 7 gol e 1 assist per Giroud in 15 presenze e 8 gol e 1 assist per Ibrahimovic invece in 14 partite. In pratica un centravanti da 15 gol in 22 partite (se si conta che solo in due occasioni entrambi non erano a disposizione contemporaneamente). Giroud funziona meglio in casa, Ibrahimovic invece dappertutto. Per il Fantacalcio rappresentano la coppia perfetta.