Al termine della gara con la Lazio, terminata 3-1 per l'Inter, Antonio Conte ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico nerazzurro si è soffermato, oltre che sulla vittoria della sua squadra, sulle prestazioni di Lukaku, autore di una doppietta, ma anche di Eriksen e Perisic. Di seguito le parole di Antonio Conte dopo Inter-Lazio.

Le parole di Antonio Conte dopo Inter-Lazio

Antonio Conte ne ha parlato: "Essere in testa era un obiettivo, che stavamo inseguendo da un po' di tempo. L'abbiamo fatto oggi, dopo una partita giocata contro un'ottima squadra, a cui faccio i complimenti: tosta, quadrata. Questo dimostra anche la forza mentale che stiamo dimostrando con una certa continuità, sono molto contento, soprattutto per i ragazzi. Dev'essere un punto di partenza. Arrivare davanti al derby è sicuramente molto meglio, sarà una partita bella, tra due squadre forti e con ambizioni".

Le parole di Antonio Conte dopo Inter-Lazio (Getty Images)
Le parole di Antonio Conte dopo Inter-Lazio (Getty Images)

Su Lukaku

Su Lukaku: "Ha dato una grandissima risposta, come ha fatto tutta la squadra. Lautaro, Perisic, i difensori, Brozovic: diventa difficile non parlare bene di qualcuno. È importante per Lukaku dare risposte, qualcuno ha parlato di prestazioni opache, di strascichi psicologici dopo la Coppa Italia. Oggi è tornato in maniera prepotente, noi abbiamo bisogno di questo Romelu".

Su Eriksen

Su Eriksen: "Si sta calando, sta iniziando a capire cosa vogliamo da lui. Ha giocato la scorsa partita e oggi, abbiamo bisogno di tutti, anche di chi ha recuperato adesso come Vecino. Le risposte arrivano da tutti, da Gagliardini, da Perisic, che ha fatto una partita notevole. Dobbiamo continuare a lavorare tutti quanti in questa maniera. Il ruolo di Eriksen? Penso che lui abbia avuto un po' di problemi di ambientamento, capire il calcio italiano, che è difficile, molto tattico. Adesso c'è un'intensità superiore. Ora ha iniziato a capire, entrare dentro determinate situazioni; adesso ha fatto un passo in avanti verso di noi, inizia a capire l'italiano: oggi ha fatto una partita molto attenta in fase difensiva, ha una gamba più rabbiosa. È un'arma in più".

Su Perisic

Su Perisic: "Il tempo è stato galantuomo, abbiamo lavorato sul ruolo. Alla fine lui è un esterno offensivo, ma dopo aver lavorato ora riesce a fare le due fasi con efficacia. Può crescere ancora tanto, in fase difensiva è stato ottimo questa sera. Si è messo in discussione dopo essere tornato all'Inter; quando c'è materiale, fisico e umano, per l'allenatore è più facile".