Sono dure giornate di lavoro, queste, a Pegli, per il Genoa, che ha riscoperto in Laxalt un uomo in più, e che con Ballardini viaggia a delle medie punti inaudite (con il nuovo tecnico il Grifone ha raccolto 21 punti in 12 gare). Il tutto, pur senza avere a disposizione, negli ultimi tempo, due titolari come Izzo e Veloso che ancora ieri hanno lavorato a parte e che dovrebbero tornare solo a inizio marzo. Le buone nuove, in compenso, arrivano da Giuseppe Rossi: Pepito anche ieri ha lavorato a parte, ma in quel di Pegli finalmente ha ricominciato a correre a bordo campo, dando anche i primi calci al pallone. 

Per lui la tabella di rientro dopo la lesione muscolare parla di fine mese: trapela ottimismo, in ogni caso, su un suo recupero più rapido, considerato che il rientro in gruppo potrebbe essere davvero questione di giorni. Possibile quindi che venga convocato già il 24, in tempo per la sfida al Bologna: già per l'Inter, invece, dovrebbero tornare Taarabt e Galabinov. Quest'ultimo continua a non essere in gruppo, ma dovrebbe farcela. Ha già pienamente recuperato dal problema alla schiena invece il trequartista marocchino, che già da ieri era in gruppo insieme all'ultimo arrivato El Yamiq. Ancora acciaccato Rosi, che comunque lavora sul campo e dovrebbe andare in panchina contro l'Inter. 

Chi scalpita di più, in ogni caso, è Pepito: ieri ha mostrato sui social le foto del suo riscaldamento in gruppo, e da giorni partecipa attivamente, seppur dal divano di casa, alle partite dei suoi compagni. I soli 21' che ha disputato in campionato sinora, per ovvi motivi, non possono bastare. A lui, al Genoa ed ai fantallenatori.