SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

 Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Rai Sport dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Genoa di ieri sera. Queste le parole del capitano bianconero sulle sue condizioni fisiche.

Intervista a Chiellini sulle sue condizioni


Ritorno in campo? «Mi sentivo come un ragazzino all’esordio. Dragusin potrebbe essere quasi mio figlio, ma l’importanza della gara era la stessa. Purtroppo da inizio novembre ho avuto un paio di problemini, quindi era importante prendere confidenza per me. Le sensazioni erano positive, e questi 60 minuti mi danno fiducia. Spero di aiutare i miei compagni, compatibilmente con le scelte del mister. A una certa età cerchi di essere più elastico possibile. Si cerca di trovare una soluzione ai problemini che subentrano».

Euro 2021? «Il mio obiettivo è avere la continuità per arrivare nelle migliori condizioni per giugno. Penso al quotidiano, ma nella mia testa c’è il sogno azzurro. I ragazzi stanno crescendo bene, speriamo anche noi vecchietti di arrivare bene a giugno».

La conferenza stampa post-partita di Pirlo

Queste, invece, le parole di  Andrea Pirlo che ha parlato in conferenza stampa dopo la partita dopo il Genoa.

Supplementari?  «I ragazzi hanno fatto una grande partita, hanno dimostrato di essere all’altezza e le loro qualità. Peccato essersi complicati la vita ed essere arrivati ai supplementari».


Giovani in campo?  «Grande soddisfazione, per me e la società, l’hanno scelti bene. Hanno dimostrato di essere da Juventus, non era facile giocare così in Coppa, sfida secca e hanno fatto bene. Sono contento».

Bentancur? «Sta facendo bene, lo sta dimostrando in tutte le partite, abbiamo grandi aspettative e le sta rispettando. Sta riprendendo il ritmo avuto l’anno scorso. Per noi è importante».

Kulusevski e Morata? «Hanno avuto un’ottima intesa, nel primo tempo si sono cercati, hanno giocato vicini, hanno avuto occasioni per fare male al portiere. Si allenano insieme dall’inizio della stagione, sanno come trovarsi».

ESPERIMENTO BERNARDESCHI – «Volevo vedere Bernardeschi da terzino, ce l’avevo in testa da un po’, avendo sempre partite ravvicinate. C’era stato poco spazio per questa prova. Grande partita, di corsa e mentalità, sono soddisfatto». 

Chiellini (Getty)
Chiellini (Getty)