Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia, si è appena conclusa infatti la sfida fra Sassuolo e Spal al Mapei Stadium: ancora un risultato a sorpresa dopo quelli maturati nelle scorse giornate, ad avere la meglio sono gli ospiti, che dunque si regalano il quarto di finale contro la Juventus.

Sassuolo-Spal 0-2, la cronaca

Partita con poche emozioni nella ripresa, si accende improvvisamente nella ripresa dopo l'espulsione di Djuricic che lascia i compagni in inferiorità numerica: non un momento eccezionale per il trequartista neroverde, appunto da tenere presente anche dal punto di vista del Fantacalcio nel futuro prossimo. Fra il 49' ed il 58' il clamoroso uno-due spallino che prima passano in vantaggio con Missiroli, poi trovano il raddoppio con Dickmann. De Zerbi prova a riprenderla con le sostituzioni, ma di fatto il risultato non cambia più: Spal corsara in casa del Sassuolo, è la società di Serie B a continuare il percorso nella seconda competizione nazionale.

Esultanza Spal (getty)
Esultanza Spal (getty)

Sassuolo-Spal, il tabellino

SASSUOLO-SPAL 0-2 (0-0)

Marcatori: 49' Missiroli, 58' Dickmann

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Marlon, Peluso, Rogerio (85' Kyriakopoulos); M. Lopez (68' Haraslin), Obiang; Oddei (68' Ayhan), Djuricic, Boga (46' Schiappacasse); Raspadori. All.: De Zerbi.

SPAL (3-4-2-1): Berisha; Spaltro (68' Ranieri), Vicari (46' Tomovic), Sernicola; Dickmann, Missiroli, Murgia, D'Alessandro (68' Sala); Brignola (91' Strefezza), Di Francesco (25' Seck); Floccari. All.: Marino.