Beppe Iachini, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Atalanta. Queste le sue dichiarazioni.

Fiorentina, Iachini in conferenza: le sue parole

"Le nostre condizioni? Oggi vediamo chi sta meglio e chi sta peggio. E se è il caso di fare qualche cambio. Sicuramente gioca Terracciano al posto di Dragowski. Mi pare giusto che tutto il gruppo partecipi. Sta lavorando bene, ed è giusto che faccia parte della gara. Per il resto più o meno saremo sulla farsa riga di quanto visto in queste ultime gare. CutroneVediamo cosa dicono i test, oggi avrò le risposte. Ci sono ancora degli allenamenti, prima di domani, potrebbe anche partire dal primo minuto. Sa attaccare la profondità, partecipa molto al gioco, anche in fase di non possesso. Non è solo una punta d’area di rigore. Gli piace partire da fuori, da dietro, deve solo integrarsi col resto del gruppo. E ovviamente crescere in condizione perché sono tre mesi che non fa una partita. Mi aspetto grandi cose, e che possa esplodere.

Badelj? Ha avuto anche lui qualche problemino fisico, vediamo come sta recuperando. Lo porto sempre con me, perché è un giocatore importante per la squadra. Stiamo lavorando per averlo al cento per cento della forma.

Atalanta? Loro sono a 3-4 anni di lavoro insieme. Noi siamo insieme da 15 giorni, è chiaro che hanno conoscenze diverse. Può essere un esempio per noi. Così come fanno loro si assottigliano le differenze con le grandi squadre. Con gamba, corsa, intensità, mentalità e voglia. E’ un esempio. Dobbiamo prendere spunto dal loro lavoro. Così si passa a sinistra in classifica. Vogliamo diventare come loro, e stiamo mettendo mattonella dopo mattonella. Loro sono andati a San Siro, giocando a memoria, e nei secondi tempi escono alla grande quando gli altri calano. Fanno davvero un grande lavoro, e vorrei farlo anche io come fanno loro, portare a quei livelli la Fiorentina. Non lo si fa solamente inserendo calciatori.

Chiesa a riposo? Sì, sto pensando di lasciarlo a riposo. Sta recuperando per riprendersi da questo infortunio, vediamo, giochiamo a Napoli sabato, non posso rischiare di usarlo e che ci ricada. Monitoriamo bene la situazione, magari potrebbe essere più utile a gara in corso” Polemiche Gasp-Chiesa?Cose di campo. Sono sicuro che poi le cose siano terminate lì. Ne ho fatte tante anche io in carriera. Poi ognuno fa il suo percorso”.