Idrissa Tourè, centrocampista del Pisa, ha parlato nel corso del media day del suo inizio di stagione con i nerazzurri e delle sue prestazioni anche al Fantacalcio.
Intervista a Tourè
Gol? “Già durante la partita, nel giorno prima, avevo in testa di segnare. Il mister mi aveva detto che avrei segnato, di crederci in queste cose. Ci sono opportunità di segnare, per me che lavoro spesso in zona offensiva. Durante la partita e, soprattutto nell’intervallo, ho parlato da solo ripetendomi che avrei segnato. Sono molto contento che ciò sia successo, proprio come volevo. Contento anche per Tramoni per il grande assist. Quando ho visto l’opportunità ho dato tutto per raccogliere quel pallone. Sono molto contento che sia andata così. I nostri primi tre punti. Sono molto felice di aver segnato il mio primo gol in Serie A. Non avrei potuto immaginare di meglio”.
Chiellini? “Mi ha fatto le congratulazioni. Claudio e io abbiamo una buonissima relazione. Mi ha portato lui dalla Germania in Italia. Siamo rimasti in contatto”.
Nzola? “Lui è un attaccante, ha gli occhi sulla palla. Il suo primo pensiero è di segnare. Ma io devo parlare di più con lui dietro. Devo dirgli di più di lasciare. Se non parlo e vede la situazione, la prende lui. Ci continuiamo ad allenare”.
Obiettivo stagionale? “Sì, voglio fare come minimo sei gol, forse anche di più. Chissà… “.
Gilardino? “Mi migliora nella lettura della partita. Lui è molto bravo in questo. Nel saper leggere le situazioni, come usare il corpo, dettagli molto importanti. E’ un grande allenatore. Spero di fare bene ciò che mi chiede. Ma so sempre che posso migliorarmi”.
Cambio ruolo? “Prima di un’amichevole, in ritiro con Inzaghi, mi fece allenare da laterale, dicendomi che mi avrebbe provato lì, perché credeva che avrei potuto farlo. Gli dissi che sarei andato dove mi avrebbe messo. Già mister D’Angelo la tattica prevedeva che mi sarei allargato. Dopo due, tre partite, facendo bene, sono rimasto lì. Mi piace molto. Per le mie caratteristiche è ideale”.