Come detto stamane, la Juventus torna ad essere in ansia per le condizioni di Paulo Dybala: l'attaccante argentino è stato sostituito nella notte nel match contro l'Uruguay valido per la qualificazione al Mondiale di Qatar 2022 per un problema muscolare. Giungono prime notizie più o meno ufficiali sulle sue condizioni direttamente dall'Argentina.
Juventus, affaticamento al soleo per Dybala
Secondo la stampa sudamericana, la federazione argentina avrebbe fatto trapelare un primo responso: sovraccarico muscolare al soleo della gamba sinistra. Un problema che potrebbe essere probabilmente meno grave del previsto, tant'è che Paulo Dybala potrebbe essere riproposto nell'undici titolare che affronterà il Brasile martedì prossimo, complice anche l'assenza di Lionel Messi.
Dybala titolare già col Brasile? Critiche alla Joya in Argentina
La critica argentina, però, non sembra essere soddisfatta dall'ipotesi di impiego di Dybala a prescindere dalle sue condizioni fisiche: nonostante l'assist che è valso il gol di Di Maria, la Joya continua a non entusiasmare con la maglia della sua nazionale. Pochi palloni toccati, nessun tiro in porta, poi lo stop muscolare e la sostituzione. Occasione persa, dunque. Il percorso di Paulo Dybala con l'Argentina continua ad essere tormentato: meno di un'ora di gioco nelle ultime due apparizioni, ultima titolarità prima di ieri addirittura risalente a due anni fa. Molto lontano anche dal punto di vista del rendimento per essere una valida alternativa alla Pulce.
Il ginocchio di Bentancur tiene la Juventus in ansia
Se per Dybala la Juventus sembra potersi preoccupare meno di quanto si pensava inizialmente, a non fare dormire sonni tranquilli a Massimiliano Allegri parrebbe essere Rodrigo Bentancu: la botta al ginocchio sinistro, che comunque verrà valutata nelle prossime ore, potrebbe portarsi dietro conseguenze non da poco. Potrebbe per lo meno saltare la partita dell'Uruguay contro la Bolivia, ghiaccio abbondante a bordo campo e dolori vistosi nelle espressioni. Se ne capirà di più nei prossimi giorni.